Stabilimento di Lugo di Campagna Lupia

 

Stabilimento storico e principale per capacità lavorativa , completamente ristrutturato nel 1990 e successivamente nel 2003, è destinato alla lavorazione di sottoprodotti animali di categoria 3. Dispone di due linee di lavorazione che trattano separatamente materie prime di origine bovina e mista.


Gli impianti sono stati progettati in base alle ultime tecnologie disponibili e sono dotati di sistemi completamente computerizzati per il monitoraggio delle attività di produzione e di un termo distruttore per il trattamento delle acque di processo e l'eliminazione degli odori.


All’interno dello stabilimento, è installata una linea separata per il recupero di oli esausti alimentari destinati successivamente, ad usi industriali.


Articoli trattati:

  • FARAN - Farina proteica animale di origine mista - Proteine STQ 46/48%
  • FAR0060 - Farina proteica animale di origine mista - Proteine STQ 58/62%
  • FAR0055 - Farina proteica animale di origine mista - Proteine STQ 53/57%
  • GRAUZ - Grasso animale di Origine mista - FFA 4%, 7%, 10%
  • SEGUZ- Grasso animale di origine mista - FFA 2%, 4%
  • GRAUE - Grasso animale per biocombustibile e bioliquidi certificati
descriptionImage1
 
 
 

Stabilimento di Morsano
al Tagliamento

 

Nato per rispondere alle nuove esigenze che il mercato si è trovato ad affrontare in seguito alla BSE e alla successiva normativa sanitaria in materia, lo stabilimento è riservato esclusivamente a lavorazione e smaltimento di materiale ritenuto a rischio, appartenente alle categorie 1 e 2.


L'impianto è completamente autosufficiente ovvero in grado di autoalimentarsi e di contenere al massimo i consumi energetici a salvaguardia dell’ambiente.

La capacità produttiva può essere triplicata per poter far fronte, in qualsiasi momento, a emergenze sanitarie che richiedano lo smaltimento di ingenti quantità di materiale organico.

descriptionImage1
 
 
 

Stabilimento di
Tezze

 

Ultimo stabilimento in ordine di tempo ad aver iniziato la propria attività, corrisponde alla volontà di Salgaim Ecologic di offrire al mercato una gamma di prodotti capace di soddisfare le richieste di mercati diversi. Dispone, infatti, di due linee di lavorazione che trattano esclusivamente materiale avicolo e suino di categoria 3.


È stato realizzato con le più avanzate tecnologie per minimizzare l'impatto sul territorio e ottimizzare i processi in termini di risparmio energetico.

Rispecchia appieno la filosofia aziendale che sottintende scelte impiantistiche rispettose alle richieste di prodotti speciali da destinare al pet food e della tutela ambientale.


Articoli trattati:

  • FARPIU - farine proteica animale idrolizzata - Proteine STQ 75%
  • FARAV - farina avicola - Proteine STQ 58/62%
  • GRAAV - Grasso avicolo - FFA 7%, 10%
descriptionImage1